venerdì 1 novembre 2013

..scade il 18 dic pv

DESIGN. AL VIA RICERCA PROGETTI PER ESPOSIZIONE PERMANENTE DEL COMPASSO D’ORO PER NUOVA SEDE ADI A PORTA VOLTA
Il concorso è diviso in due fasi, prima scadenza il 18 dicembre 2013

Milano,  ottobre 2013 - È aperto fino al 18 dicembre il bando per progettare l'esposizione della collezione storica del Compasso d'Oro, il più importante premio di design italiano, che sarà allestita in modo permanente nella nuova sede dell'Associazione Design Industriale, che sorgerà nel 2015 nell'area ex Enel a Porta Volta, tra via Bramante e via Ceresio.
Lo spazio – di circa 600 metri quadrati - sarà uno dei punti forti del nuovo centro, destinato a diventare un riferimento internazionale per il design. Vi saranno esposti al pubblico e conservati in forma permanente centinaia di prodotti che rappresentano il meglio di sessant’anni di design italiano.

Il bando prevede due fasi. La prima riguarda la presentazione di un concept generale per il progetto dello spazio espositivo, entro il 18 dicembre 2013. Tra gli elaborati presentati la giuria selezionerà tre concept, i cui autori dovranno presentare un progetto più dettagliato, entro il 18 aprile 2014.
Il concorso è promosso dall’Adi con il Comune di Milano e con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Milano, della Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti e delle associazioni di design Aiap, Aipi e Idea .
Il concorso è aperto a singoli progettisti residenti in Italia e a gruppi di progettisti in cui almeno uno sia residente in Italia.
I partecipanti devono essere iscritti all’Ordine degli Architetti o degli Ingegneri, oppure alle associazioni di Aiap, Aipi e Idea.

Il bando del concorso e la relativa documentazione sono scaricabili dal sito dell'Adi: www.adi-design.org.

Nessun commento:

Posta un commento