domenica 11 marzo 2012

Ultime..

http://appuntamentiacr-onlus.blogspot.com/

http://www.acraccademia.it/STAFF.html

http://accademiuniversita.blogspot.com/

Aggiungi didascalia
COMMISSIONI. IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA Milano, 11 marzo 2012 – Si trasmette il programma delle Commissioni consiliari. Martedì 13 marzo - Dalle ore 13.30 alle ore 14.40 la Commissione Affari istituzionali si riunirà per l’esame del Regolamento sugli indirizzi e le procedure per la nomina, designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso enti, istituzioni e le società partecipate. - Dalle ore 14.30 alle 16.30 la Commissione Urbanistica, Edilizia privata si riunirà per alcuni approfondimenti sul Pgt. Mercoledì 14 marzo - Alle ore 11.00 la Commissione Mobilità, Ambiente, Arredo urbano, Verde effettuerà un sopralluogo presso l’l’incrocio di via Cermenate-Isimbardi per verificare gli interventi di messa in sicurezza. - Dalle ore 13.00 alle ore 14.30 la Commissione Attività Produttive, Turismo, Marketing territoriale e la Commissione Antimafia si riuniranno in seduta congiunta per l’audizione di Maria Grazia Trotti, referente per il Nord Italia di Sos Impresa Confesercenti.

Venerdì 16 marzo
- Alle ore 10 la Commissione Sicurezza, Coesione sociale, Polizia locale, Protezione civile, Volontariato effettuerà un sopralluogo presso la sede della Polizia locale di via Pietro Custodi 13. - Dalle ore 12.30 alle ore 14.00 la Commissione Mobilità, Ambiente, Arredo urbano, Verde e la Commissione Verifica, Controllo aziende a partecipazione comunale si riuniranno in seduta congiunta per discutere le modifiche allo Statuto della società Navigli Lombardi Scarl. - Dalle ore 14.00 alle ore 16.00 la Commissione Urbanistica,Edilizia privata si riunirà per alcuni approfondimenti sul Pgt.
AREA C. 13 NUOVE PIAZZOLE PER IL CARICO E SCARICO NELLA CERCHIA DEI BASTIONI Per ridurre i tempi di consegna merci e agevolare il passaggio di veicoli e mezzi pubblici
Milano, 11 marzo 2012 – Era anche questo tra gli obiettivi di Area C: avviare e promuovere in tempi brevi azioni specifiche a supporto di una riorganizzazione e miglior gestione del traffico commerciale urbano. E tra le misure da mettere in atto, c’era l’estensione dell’offerta di stalli per il carico e scarico merci, in base a un’analisi effettuata strada per strada.

Ed è proprio valutando quali fossero le vie dov'era necessario rendere più fluido lo scorrimento di veicoli all’interno di Area C che venerdì, a meno di due mesi dall’entrata in vigore del provvedimento, sono state effettuate le operazioni di tracciatura e posa di segnaletica verticale delle prime dieci nuove aree di carico-scarico merci: via Olona, via Sant’Orsola, via Lanzone, via Soncino, via Carroccio, via San Vittore, via Cantore, via Sambuco, via Calatafimi e via Rovello. Domani mattina, inoltre, ne saranno realizzate altre 3 in via Agnello.

“Queste nuove piazzole permetteranno di diminuire i tempi per la ricerca del parcheggio e di ridurre la distanza con il punto vendita, aumentando quindi l'efficienza del servizio”, ha commentato l’assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran. “Inoltre, si tratta di un altro importante passo per rendere più veloce ed efficiente il trasporto pubblico di superficie, spesso rallentato dalle soste in doppia fila per la consegna delle merci”.

Segreteria Ufficio Stampa Tel. +39 02 884 50150

Nessun commento:

Posta un commento